Attualità

Tre buche in più per il golf all'Isolotto

Adiacente al Parco c'è un'area verde incolta e inutilizzata. Nella parte pianeggiante verrà sistemata e trasformata per ampliare l'impianto esistente

Tre buche in più per il golf all’Isolotto: arrivano con l’estensione del Parco di Firenze e la sistemazione di un’area verde attualmente incolta e inutilizzata proprio adiacente all'impianto esistente che attualmente di buche ne conta in tutto 9 e per il quale la società sportiva di gestione aveva chiesto l'ampliamento.

Ora il via libera è arrivato con l'ok da parte della giunta di Palazzo Vecchio che su proposta dell’assessore all’urbanistica Cecilia Del Re ha riconosciuto l’interesse pubblico dell’intervento di ampliamento temporaneo del parco golfistico dell'Isolotto attraverso la sistemazione a verde di un’area pianeggiante attualmente inutilizzata e costituita prevalentemente da manto erboso incolto. È lì che le tre nuove buche troveranno posto.

La decisione attuale è finalizzata all’uso temporaneo dell’area, ma è assunta in vista di una possibile successiva richiesta da parte della società sportiva di modifica della scheda del regolamento urbanistico per l’ampliamento definitivo.

“La nascita del parco da golf dell’Isolotto - hanno detto gli assessori Del Re e Guccione - ha contribuito a migliorare la condizione ambientale dell’area grazie a un intervento di bonifica della parte compresa tra l’insediamento urbano e l’Arno. Con questo nuovo intervento, anche l’area circostante sarà oggetto di una riqualificazione ambientale che sarà realizzata dal privato per l’ampliamento temporaneo dell’impianto, in vista anche di una possibile sistemazione definitiva con la modifica della scheda urbanistica".