Attualità

"Ora un nuovo operatore di bike sharing"

Lo ha detto l'assessore alla Smart city Bettarini dopo l'addio di GoBee. "Gli atti di vandalismo a Firenze sono stati pochi rispetto ad altre città"

Giovanni Bettarini

La decisione di GoBee bike di lasciare l'Europa è stata dettata da "problemi di gestione complessiva, che non riguardano principalmente la nostra città. Anche i fenomeni di vandalismo a Firenze sono stati molto ridotti rispetto ad altre realtà". Così si è espresso l'assessore alla Smart City del Comune di Firenze Giovanni Bettarini dopo la conferma dell'addio da parte della società di Hong Kong che da qualche mese aveva messo in circolazione le proprie bici verdi anche nel capoluogo toscano dopo Torino e la Francia. 

GoBee ha inviato una mail ai propri utenti spiegando che la scelta di abbandonare il mercato europeo è stata dettata dagli atti vandalici messi a segno contro la propria flotta di bici il 60 per cento della quale, spiega Gobee, è stato danneggiato. 

Ora, ha detto Bettarini, "con gli uffici sceglieremo il prossimo operatore di bike sharing in base alle domande che sono state presentate nell'ambito del bando".