Attualità

Gloria Peritore conquista il titolo mondiale Iska

Grinta e preparazione atletica hanno fatto la differenza per l'atleta fiorentina di adozione che ha affidato ai social un messaggio emozionante

Gloria Peritore è salita sul ring a Rosolini, in provincia di Siracusa dove ha sconfitto la francese Ludivine Lasnier ed ha conquistato il titolo mondiale Iska.

L'atleta siciliana, residente a Firenze, ha entusiasmato e commosso i tifosi con la sua ultima impresa. The Shadow, questo il suo soprannome, campionessa internazionale di kickboxing ed impegnata nel sociale è stata supportata a distanza dai tifosi toscani che hanno esultato e si sono commossi per le sue parole.

"Ieri sera sono salita sul ring con l’intenzione di rimettere tutto al proprio posto.⁣ Solo noi possiamo cambiare le cose e continuare a scrivere la nostra storia" inizia così il post che Gloria ha affidato a Facebook.⁣

"È stata durissima in questi mesi lavorare sia mentalmente e fisicamente per scacciare via un bruttissimo incubo. Più di quanto potete immaginare. ⁣Che questa cintura possa essere un simbolo per tutte quelle donne che decideranno di non mollare mai di fronte al dolore.⁣ E adesso che è mia, la terrò con me per tanto tempo... Grazie a tutti per l’affetto e per tutti i messaggi".