Attualità

Gli Uffizi riaprono dopo la pausa Covid - VIDEO

Le porte delle Gallerie degli Uffizi sono state riaperte alle visite dopo due mesi di chiusura dovuta all'emergenza sanitaria per il Coronavirus

E' stato il direttore Eike Schmidt a riaprire personalmente le porte degli Uffizi dopo la pausa di due mesi dovuta all'emergenza sanitaria. Con il direttore il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani ed il sindaco di Firenze, Dario Nardella.

Il direttore ha annunciato alcune novità introdotte con i lavori svolti durante la chiusura forzata nel periodo in cui le Gallerie fiorentine hanno svolto una intensa attività sui social network "Abbiamo una dozzina di nuove sale alle quali si aggiungeranno altri 14 allestimenti ed abbiamo introdotto le panche per consentire di godere di una visita più tranquilla che guadagnerà in qualità. Ringrazio le autorità nazionali e regionali ed al Cda rappresentato da Valdo Spini ed ai dipendenti che sono rientrati per poter riaprire il museo". 

"Gran bella notizia questa riapertura, in bocca al lupo al direttore ed un bel messaggio per le scuole - ha detto Dario Nardella - in una Toscana che deve comportarsi bene per mantenersi nella fascia gialla".

Il primo luogo a riaprire era stato il Giardino di Boboli.