Attualità

Gli studenti si raccontano al Queer Festival

La rassegna cinematografica dedicata alla cultura lgbt ospita due cortometraggi realizzati dai ragazzi del liceo artistico di Porta Romana

Si intitolano 'Questa è la mia storia' e 'L'amore è un'altra cosa' i due film realizzati da Caterina Caso della V G della sezione Audiovisivo Multimediale dell'istituto fiorentino. In entrambi i cortometraggi si raccontano in modo intimo e delicato l'omosessualità e l'amore tra gli adolescenti. 

In “Questa è la mia storia” si riflette, spiega una nota, su quanto sia importante far uscire la vera persona che siamo senza doverci vergognare di alcun pregiudizio. Nel secondo video “L’amore è un altra cosa”, ci si interroga sui sentimenti che caratterizzano un rapporto di coppia. 

Entrambi i corti saranno presentati oggi pomeriggio alle 17.30 al cinema Teatro della Compagnia di via Cavour nell'ambito del 'Florence Queer Festival'. I due video di Caterina Caso sono stati curati da Francesca Sestini, docente del Liceo Artistico di Porta Romana del settore Audiovisivo Multimediale.