Attualità

Gli steward sorvegliano la movida no Covid

I residenti sorvegliano gli steward che sorvegliano la Movida per garantire le distanze e la sicurezza lungo le strade dei locali notturni

Al tempo del Covid 19 i residenti del centro storico sorvegliano i controllori della Movida, si tratta degli steward impegnati nel monitoraggio degli avventori affinché rispettino distanze e norme di sicurezza. 

Nel primo fine settimana con la nuova normativa su sedie e tavolini all'aperto i locali di somministrazione sono alla prova pratica nella gestione delle strade per quanto attiene al rispetto delle norme anti contagio. 

Sono grandi le aspettative sui controllori dai quali i residenti si aspettano una rigida gestione del fenomeno della Movida. La decisione di affidarsi alle pettorine gialle è nata in seno al Comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica su proposta delle categorie economiche guidate da Confcommercio e Confesercenti. 

Gli steward sono in contatto costante con le forze dell'ordine alle quali possono segnalare episodi che richiedano il pronto intervento.