Cronaca

Gli scippatori la aspettano alla fermata del tram

Hanno strappato la borsa ad una giovane scesa dal tram, soccorsa dal compagno che li ha messi in fuga. Sul posto sono intervenuti i carabinieri

Una giovane donna appena scesa dal tram è stata avvicinata da due ragazzi che hanno tentato di scipparla, in suo soccorso è intervenuto il compagno e sono arrivati i carabinieri che hanno arrestato due sedicenti minorenni. Si tratta di due cittadini algerini, entrambi in Italia senza fissa dimora e irregolari sul territorio nazionale. 

L'episodio è accaduto verso le 22 davanti alla Stazione di Santa Maria Novella, lato via Valfonda. La giovane era appena scesa dalla tramvia alla fermata Valfonda - Santa Maria Novella quando i due si sono avvicinati per strapparle la borsa, ma l’intervento del compagno della donna ha fatto saltare il colpo.

I carabinieri sono riusciti a rintracciare i due poco dopo in via Panzani. I due sono stati denunciati in stato di libertà per il reato di tentato furto con strappo in concorso, falsa attestazione o dichiarazione a un pubblico ufficiale sulla propria identità e per la violazione normativa immigrazione.