Attualità

Babbo Natale arriva al Meyer

Come accade ormai da anni in occasione delle festività la Guardia di Finanza ha voluto fare visita ai bambini ricoverati all'ospedale pediatrico Meyer

Tra i piccoli pazienti del Meyer, quest’anno, ha voluto essere presente anche il Comandante generale della Guardia di Finanza, Giorgio Toschi, che si è recato, insieme al presidente della Fondazione “Tommasino Bacciotti”, Paolo Bacciotti, papà del piccolo Tommasino di cui ricorre oggi l’anniversario della sua scomparsa, il prefetto, Alessio Giuffrida e il sindaco Dario Nardella presso i reparti di Onco-ematologia e Neurochirurgia dell'ospedale pediatrico.

A dare il benvenuto alla nutrita delegazione è stato il direttore generale del “Meyer”, Alberto Zanobini, ed il presidente della Fondazione Giampaolo Donzelli che, per l’occasione, hanno fatto sì che degli acrobati travestiti da Babbo Natale si calassero dall’alto lungo la vetrata dell’edificio ospedaliero con un sacco ricco di doni che sono stati consegnati agli entusiasti bambini presenti allo spettacolo.

Un altro ospite d’eccezione presente all’evento è stato il dott. Pantaleo Corvino, Direttore Generale dell’area tecnica dell’A.C. Fiorentina, che – travestito pure lui da Babbo Natale – ha distribuito libri, pastelli e giocattoli e fumetti di Finzy (mascotte della Guardia di Finanza) agli altri bambini presenti.