Attualità

Gli Angeli del Bello ripuliscono la pescaia

Il caldo non ha fermato la squadra di volontari in azione a Santa Rosa. Restaurata la scritta dedicata a Riccardo Magherini

Foto facebook Angeli del Bello

Sono intervenuti dalle 6 alle 10.30, ma il caldo picchiava già duro sulla città. Gli Angeli del Bello non si sono fatti fermare dall'anticiclone 'Lucifero' e sono scesi sulla pescaia di Santa Rosa armati di bruschino e di una idropulitrice professionale messa a disposizione da Alia per cancellare le scritte vandaliche. Con un'attenzione speciale alla scritta 'I love Ricky', dedicata a Riccardo Magherini che invece è stata restaurata.

Presente sul posto anche la vicesindaca Cristina Giachi che ha lodato il lavoro di "volontari appassionati che fanno un grosso lavoro per la città, anche scientificamente fondato, quando si tratta di togliere le tracce di colore dai materiali più difficili o di ripulire le pietre". 

Giorgio Moretti, presidente degli 'Angeli del Bello', ha sottolineato che "nemmeno il caldo africano di questi giorni ed i topi che infestano le sponde del fiume ci fermano", ricordando che "mantenere il decoro della città è il nostro compito: la bellezza senza cura e senza attenzione si confonde con il degrado".