Lavoro

Gkn, cordone istituzionale e di sostegno

Da Palazzo Vecchio la solidarietà ai lavoratori si concretizza in una risoluzione approvata, mentre un gruppo di psicologi attiva gruppi di aiuto

Lo stabilimento Gkn

Non si arresta il cordone istituzionale e civico di solidarietà e vicinanza ai lavoratori dello stabilimento Gkn di Campi Bisenzio, i 422 oggetto di procedura di licenziamento collettivo comunicata loro tramite email nei giorni scorsi da parte della multinazionale inglese.

Da Palazzo Vecchio la solidarietà ai dipendenti e la condanna per il comportamento della parte datoriale si concretizza nell'approvazione, da parte del consiglio comunale, di una risoluzione proposta dal gruppo Pd. “Con questo atto ribadiamo ancora una volta tutta la nostra vicinanza e solidarietà ai lavoratori Gkn e lo sdegno per l’atteggiamento dei vertici aziendali", spiegano il capogruppo Pd Nicola Armentano e la vicecapogruppo Letizia Perini. "Non abbasseremo la guardia e siamo uniti e compatti dalla parte dei lavoratori Gkn”, concludono.

Intanto altrettanto concreto è l'aiuto offerto dagli psicologi del Centro MeMe che attivano tre gruppi di sostegno per 10 persone ciascuno, dedicati ai lavoratori che hanno subito il trauma del licenziamento. A ogni gruppo verranno offerti tre incontri.