Attualità

Giungla stazione, i tassisti chiedono soluzioni

Vertice a Palazzo Vecchio con le cooperative Socota e Cotafi. Dal 6 ottobre cambia il traffico in uscita verso Strozzi-Lavagnini

Le cooperative dei tassisti Socota e Cotafi hanno incontrato a Palazzo Vecchio il sindaco Dario Nardella e gli assessori alla mobilità Stefano Giorgetti e allo sviluppo economico Cecilia Del Re. Diciotto punti sul tavolo per migliorare la viabilità e di conseguenza il lavoro di chi guida i taxi. 

Il nodo più difficile da sciogliere resta quello della stazione dove il traffico, spiegano i tassisti, ha bisogno di essere reso sempre più fluido. In particolare, dal 6 ottobre, sarà messa a regime la nuova viabilità su Strozzi-Lavagnini e questo permetterà di migliorare il traffico in uscita dalla piazza. Per una settimana sarà svolto un monitoraggio al termine del quale sarà valutata la nuova impostazione. 

Altri accordi raggiunti riguardano l'abbassamento rapido dei pilomat, curva a destra da via dell’Albero, varco all’altezza dell’ufficio informazioni di piazza Stazione con accesso diretto alla rampa e appoggio delle pattuglie della polizia municipale, preferenziale di piazza Vittorio Veneto, telecamera in piazza Santa Maria Novella al posto del pilomat.