Cronaca

Giovanissime si aggirano in strada col cacciavite

Sono state intercettate dai carabinieri a pochi passi dalla stazione centrale di Santa Maria Novella. Si tratta di due giovani di 21 e 31 anni

Via Delle Ghiacciaie. Rintracciata dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Firenze una 31enne straniera destinataria di provvedimento cautelare.

Nel pomeriggio di ieri, in via delle Ghiacciaie, un equipaggio del Nucleo Radiomobile di Firenze ha rintracciato e fermato due cittadine straniere, una 21enne e una 31enne, originarie della Serbia che, alla vista dei militari, si sarebbero disfatte di due grossi cacciavite.

Durante lo sviluppo degli accertamenti è risultato che la 31enne era destinataria di un provvedimento emesso nel 2022 ma con sospensione dell’esecuzione fino ad Aprile 2023 per l’espiazione di una condanna di 3 anni e 6 mesi e una multa di 800 euro dell’Autorità Giudiziaria di Milano, per furti in appartamento. Provvedimento procrastinato poiché incinta all'epoca dei fatti.

Entrambe sono state denunciate per possesso ingiustificato di chiavi alterate o di grimaldelli, la 31enne arrestata è stata condotta a Sollicciano.