Cronaca

Giovani aggrediti nella notte a colpi di cintura

Una gang ha aggredito due gruppi di ragazzi appena usciti da un locale di Firenze. Due persone sono state ferite ed altre sono riuscite a fuggire

Due gruppi di ragazzi appena usciti da un locale fiorentino sono stati aggrediti a colpi di cinture, forse da una gang formata da giovani italiani. Due ragazzi sono rimasti feriti.

La gang si è resa responsabile di due diverse aggressioni avvenute nel giro di mezz'ora sulla collina panoramica, al piazzale Michelangelo. Il movente degli assalti è ignoto e sull'episodio sono in corso le indagini da parte della polizia.

Il primo episodio è accaduto verso le 4 e 45 quando un giovane di 23 anni, italiano e domiciliato a Firenze, è stato raggiunto e colpito ripetutamente dal branco mentre i suoi amici sono riusciti a fuggire. Il giovane è stato soccorso dal personale del 118.

Un'altra aggressione è avvenuta verso le 5 e 15, quando un giovane aretino di 20 anni è uscito dalla stessa discoteca ed ha trovato la banda che lo ha colpito a mani nude con le fibbie delle cinture mentre due sue amici sono riusciti a scappare. Il giovane ha riportato delle ferite ma non ha fatto ricorso alle cure sanitarie.