Cronaca

Giovane, elegante, capelli corti, è la truffatrice

La donna è riuscita a derubare un'anziana signora nella sua abitazione fingendo di aiutarla. Bottino: uno scrigno di gioielli

La vittima l'ha descritta come una donna giovane, sui trent'anni, ben vestita, con i capelli corti. Di sicuro, non aveva un aspetto inquietante la malvivente che è riuscita, con l'inganno, a derubare un'anziana nel suo appartamento.

Stando alla ricostruzione della polizia, la donna si è avvicinata alla signora per strada con la scusa di aiutarla a portare fino a casa alcune bottiglie d'acqua. Una volta arrivate, la ladra ha chiesto alla vittima se l'anziana poteva andare sul terrazzo a cercare un braccialetto che lei aveva perso. La signora si è allontanata e quando è tornata per riferire alla sua interlocutrice che del braccialetto non c'era traccia era ormai troppo tardi: la trentenne era già riusciota a impossessarsi di un portagioie custodito in camera da letto.

Una volta rimasta sola, la vittima si è presto accorta del furto e ha avvisato il figlio che a sua volta ha chiamatoi il 113. Indagini in corso.