Attualità

Il Ricordo al centro del consiglio comunale

Dopo domande d'attualità e comunicazioni l'aula, riunita sia in presenza che online, commemorerà i massacri delle foibe e l'esodo giuliano dalmata

Il consiglio (qui in una foto di repertorio) si riunisce in modalità mista, parte in presenza e parte in remoto

Il Giorno del Ricordo è al centro della prossima seduta del consiglio comunale convocata per il prossimo lunedì 7 Febbraio in modalità mista, con parte delle consigliere e dei consiglieri e membri della giunta presenti nel Salone dei Duecento, e altri collegati da remoto, in videoconferenza. 

Resta il divieto di accesso per il pubblico ma i lavori si potranno comunque seguire in diretta tramite il canale YouTube dedicato. L'ordine dei lavori per lunedì 7 Febbraio prevede il Question Time con inizio alle 14,30 e, a seguire, comunicazioni e domande di attualità.

Si passerà quindi alla celebrazione del Giorno del Ricordo, che ricorre il prossimo 10 Febbraio, per commemorare i massacri delle foibe e l'esodo giuliano dalmata. Interverrà il professor Raoul Pupo, docente di Storia Contemporanea presso l'Università di Trieste. Seguirà il dibattito d'aula. Al termine, l'esame di interrogazioni ed altri atti dei consiglieri.