Attualità

Giorno per giorno, un anno di solidarietà

Il giovane artista Claudio Cionini ha realizzato le illustrazioni del calendario destinato alla raccolta fondi per la Fondazione Tommasino Bacciotti

Un anno di solidarietà per aiutare i genitori dei bambini che devono affrontare una lunga degenza all'ospedale pediatrico Meyer di Firenze. Questo l'obiettivo dell'iniziativa che ha al centro il calendario 2017 realizzato dall'artista Claudio Cionini e donato da Toscana Energia alla Fondazione. I fondi raccolti saranno destinati al sostegno del progetto della Fondazione stessa che mette a disposizione gratuitamente dei genitori dei piccoli degenti 18 appartamenti. 

Sulla copertina del calendario, un'immagine realizzata dall'artista che mostra la celebre giostra icona di piazza della Repubblica a Firenze. La giostra, è stato spiegato, serve a creare un ponte tra l'opera di Cionini e la Fondazione, cioè serve a rendere un po' più felici i bambini. 

Alla presentazione del calendario erano presenti, tra gli altri, la leggenda del calcio Giancarlo Antonioni, l'assessore comunale al welfare Sara Funaro, il presidente di Toscana Energia Federico Lovadina, Paolo Bacciotti e l'artista.