Attualità

La Giornata della Memoria in consiglio comunale

L'assemblea cittadina lunedì pomeriggio ospita i rappresentanti di Aned e celebra la ricorrenza con la presentazione di un progetto a tema

Il 27 gennaio per la Giornata della Memoria la città sarà costellata di eventi e iniziative. Intanto però, lunedì 25 gennaio, il consiglio comunale inaugura le celebrazioni per la ricorrenza. Sono invitati come ospiti i rappresentanti dell'Associazione Nazionale Ex Deportati (Aned) nei campi nazisti e la maestra di piano Sofia Tapinassi che presenterà il progetto Uscimmo dal campo cantando.

L'assemblea cittadina però si riunisce anche per i lavori ordinari, in videocoferenza. La seduta è preceduta dal question time (con inizio alle 14,30) e si aprirà con la comunicazione del presidente Luca Milani e le comunicazioni e le domande di attualità di consigliere e consiglieri.

Seguirà la celebrazione della Giornata della Memoria, poi l'assemblea passerà ad esaminare gli atti residui dall'ultima seduta: un ordine del giorno e cinque mozioni. I capigruppo hanno stabilito per le 19 la chiusura dei lavori.