Attualità

La Giornata della Memoria in consiglio comunale

Nella seduta pomeridiana in modalità online, l'assemblea cittadina darà spazio alle commemorazioni, con relazione e dibattito, al centro dei lavori

Palazzo Vecchio, il consiglio comunale è convocato online

Ci saranno le commemorazioni per la Giornata della Memoria al centro dei lavori della prossima seduta del consiglio comunale di Firenze, convocato in modalità online per il prossimo lunedì 24 Gennaio dalle 14,30. La finestra dedicata alla Memoria è centrale all'ordine del giorno e segue l'ora destinata ai question time, le comunicazioni e le domande di attualità incentrandosi sull’intervento del professor Claudio Vercelli, docente di storia ebraica all’Università Cattolica di Milano, a cui seguirà il dibattito.

Prima, si diceva, in apertura l’ora dedicata ai question time toccherà i temi: Ripresa dell’attività di vaccinazione del camper “Giovani si vaccinano”. Sulla piscina Paganelli. Promuovere, facilitare e favorire l’accesso alla pratica sportiva dei giovani minorenni. Nuove regole Dad. Sovrintendenza e i bastoni fra le ruote panoramiche. Asili nido effetto Covid. Un nuovo centro d’accoglienza migranti a Rifredi?. Sull’ex meccanotessile di Rifredi. Per sapere quali provvedimenti intenda assumere l’Amministrazione comunale in merito al fenomeno dell’accattonaggio molesto presso la Stazione ferroviaria di Rifredi. 2022: Odissea nella multiutility.

Quindi la commemorazione, al termine della quale si proseguirà con interrogazioni, ordini del giorno, mozioni e risoluzioni. I lavori dell'assemblea di Palazzo Vecchio potranno essere seguiti online sul canale YouTube delle dirette streaming del Consiglio comunale.