Attualità

Giardini sporchi, anche i volontari chiedono aiuto

Le segnalazioni di degrado arrivano da ogni zona di Firenze e sembrano non risparmiare nessuna delle aree verdi che ospitano i giochi per l'infanzia

Con il passare delle ore aumentano le segnalazioni dai giardini pubblici danneggiati da atti vandalici e ricoperti dai rifiuti (vedere articoli correlati). Lungarno Santa Rosa, Lungarno del Tempio e San Gaggio a via Senese solo nelle ultime ore.

Dopo il confinamento per l'epidemia di Covid 19 l'attesa per tornare nei giardini è stata lunga ed ancor più quella per accedere alle aree giochi che non sembrano rispondere ai criteri igienico sanitari dettati dalla terza fase dell'emergenza sanitaria.

"Dopo tante segnalazioni, torniamo, purtroppo, ad occuparci dei giardini di San Gaggio" ad esclamarlo sono stati gli Angeli del Bello che hanno ricevuto dal Comune di Firenze il mandato ad intervenire sulle situazioni di degrado urbano.

"Tanti genitori ci hanno scritto per poter ridipingere i giochi dei bambini ed effettuare micropulizia in tutta l’area! La situazione è quella in foto e l’aiuto del quale abbiamo bisogno è tanto. Ti unisci a noi?" questo il nuovo appello lanciato dai volontari fiorentini che nelle ultime settimane hanno visitato altri giardini in stato di degrado.