Cronaca

Giacigli e rifiuti nell'ex portineria Iot

Sgomberato dalla polizia municipale l'edificio in disuso in viale Michelangelo. Porte e finestre sono stati murate per impedire nuovi ingressi abusivi

È scattato stamani il blitz della polizia municipale presso il villino dell’ex portineria dello Iot, in viale Michelangelo. L’intervento è stato predisposto dopo ripetute segnalazioni da parte dei cittadini circa la presenza di presunti spacciatori. Il villino, di proprietà dell’Iot, si trova allo sbocco del vialetto che porta alla struttura ospedaliera. Un tempo era usato come portineria, oggi è in disuso. 

La presenza di spacciatori non è risultata durante i sopralluoghi mirati effettuati dalla Polizia Municipale ma è emerso che l’immobile, già sgomberato qualche anno fa, è stato nuovamente occupato da persone che avevano sfondato la porta di ingresso. Stamani gli occupanti si sono allontanati alla vista degli agenti che, una volta entrati nel villino, hanno accertato due giacigli e un notevole accumulo di rifiuti. Porte e finestre sono state murate per evitare ulteriori occupazioni abusive.