Attualità

Giacca e cappello, il look Pitti invade la città

Insolite apparizioni in mezzo ai turisti e alle aste da selfie dei modelli impegnati nella tre giorni di Pitti Uomo alla Fortezza da Basso

Il caldo non li spaventa. Loro restano impeccabili e non potrebbe essere altrimenti. Li riconosci per il look decisamente insolito: giacca, cappello, borsa e spesso barbe lunghe. Sono i 'tipi' che capita di incontrare nelle vie del centro storico e che restituiscono la fotografia più nitida del clima che si respira in città mentre è in pieno svolgimento la 92ma edizione di Pitti Uomo alla Fortezza da Basso. 

Una tre giorni intensa che durerà fino a domani e che è iniziata lunedì con lo spettacolo 'Meraviglia Water and Flames' in piazza Pitti che ha fatto da pre-apertura alla kermesse. 

In fiera 1200 marchi e collezioni, 540 dei quali provenienti dall'estero a dimostrazione del prestigio e del valore che da sempre qualifica la passerella fiorentina alla Fortezza da Basso. Il percorso è organizzato in quindici tappe che illustrano le nuove tendenze della moda maschile su 60mila metri quadrati di superficie.