Cronaca

Getta rifiuti dall’auto, "Non cammino" ma è falso

I vigili lo hanno colto sul fatto mentre lanciava i rifiuti dall'automobile, si è giustificato dicendo di avere un problema, ma poi si è tradito

Ha lanciato un sacchetto di rifiuti dall'automobile ed è stato colto sul fatto da una pattuglia della municipale alla quale ha spiegato di avere un problema agli arti inferiori, ma poi si è tradito. Gli agenti di Rifredi hanno emesso un verbale da 200 euro.

Il fatto è accaduto mercoledì quando gli agenti del reparto di Rifredi hanno beccato un fiorentino che gettava sacchetti di rifiuti dal finestrino dell’auto. 

Verso le 11 e 30 la pattuglia in borghese ha notato in via Caccini gli strani movimenti di una Fiat 500 che viaggiava molto lentamente all’altezza di una postazione di cassonetti, gli agenti hanno visto dal finestrino abbassato lato passeggero un sacchetto di rifiuti lanciato dal posto di guida e successivamente l’auto si è allontanata.

Gli agenti hanno fermato la vettura chiedendo al conducente, un 50enne fiorentino, spiegazione del suo gesto e lui ha spiegato di avere un problema al ginocchio che gli impediva di scendere dal veicolo. 

Invitato a smaltire correttamente i suoi rifiuti, l’uomo è sceso dall’auto e si è chinato senza nessun problema. Accortosi della contraddizione rispetto al problema al ginocchio che aveva dichiarato agli agenti, ha chiesto scusa.