Cronaca

Passa la coca in piazza davanti ai carabinieri

I militari hanno assistito a tutta la scena in presa diretta, al che hanno proceduto con i controlli individuando la droga già suddivisa in dosi

La cessione è avvenuta sotto gli occhi dei carabinieri

E' di un arresto in flagranza di reato per spaccio e detenzione di stupefacenti e di una denuncia per la medesima accusa il bilancio dell'attività di controllo svolta ieri pomeriggio in zona Gavinana dai carabinieri della compagna di Oltrarno. I provvedimenti riguardano due uomini rispettivamente di 28 e di 33 anni.

Sono stati i carabinieri delal stazione di Ricorboli ad assistere in presa diretta alla cessione di sostanze stupefacenti nella zona di piazza Rodolico a due persone, in seguito segnalate in prefettura quali assuntori.

Subito dopo l’intervento i carabinieri, recuperata la droga appena ceduta, hanno approfondito i loro accertamenti trovando nella disponibilità del 28enne un totale di circa 5 grammi di cocaina suddivisa in dosi, oltre a 230 euro in contanti ritenuti provento dell’attività illecita. E' quindi scattato l'arresto, convalidato con misura dell'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

E lì però c'era anche il secondo uomo, il 33enne. Era insieme all'altro e, secondo gli accertamenti svolti, secondo le ipotesi dei carabinieri potrebbe aver aiutato il 28enne nella presunta attività di spaccio. Per questo è stato denunciato.