Attualità

Gas, rivoluzione del traffico in Santo Spirito

Cambio di sensi e divieti per gli interventi di sostituzione delle tubazioni in corrispondenza dell’incrocio di via Maffia

Nella prima fase dei lavori è previsto un divieto di transito, ad eccezione dei mezzi di soccorso e dei veicoli diretti ai passi carrabili, nel tratto da via Maffia a via dei Serragli oltre ai divieti di sosta nel tratto fino a piazza Santo Spirito, nel fronte della piazza fino a via delle Caldaie e in via di Maffia. 

Sarà poi invertito il senso di marcia in via del Cappuccio per garantire il collegamento con via Romana. Qui saranno in vigore anche divieti di sosta. Cambio di senso anche in via Santo Spirito nel tratto da piazza Nazario Sauro a via dei Geppi verso quest’ultima. In via dei Geppi sarà revocata l’area pedonale. Via di Santo Spirito sarà quindi transitabile verso piazza Frescobaldi. Previsti divieti di sosta a tratti anche in via dei Serragli, via delle Caldaie, via della Chiesa. La prima fase terminerà il 12 febbraio. 

Saranno anche effettuati i lavori nel tratto da via Maffia a via dei Serragli, dove oltre a ToscanaEnergia interverrà Publiacqua. Al termine dei cantieri sui sottoservizi sarà effettuato un ripristino provvisorio in asfalto in attesa dell’intervento su via dei Serragli nel quale è previsto il rifacimento della pavimentazione in pietra. Durata complessiva dell’intervento poco più di due mesi.