Cronaca

Si lancia dopo il colpo e si spezza le gambe

In due hanno fatto irruzione in una casa a Porta Romana. Il vicino di casa poliziotto se n'è accorto. Uno si è lanciato dal muro di confine con Boboli

Quando ha visto le luci accese e ha sentito dei rumori sospetti provenire dall'appartamento del vicino che sapeva essere fuori casa si è insospettito e ha fatto bene il poliziotto che subito ha chiamato i rinforzi. E' successo ieri sera in via Romana. 

Nella casa accanto erano entrati in due, un 24enne e un 29enne entrambi albanesi. Vistosi scoperti, hanno tentato la fuga. Il più giovane si è trovato subito ammanettato, non senza però aver tentato di mandare via a calci e pugni gli agenti che lo bloccavano. Addosso aveva una torcia e alle mani indossava i guanti per non lasciare impronte. Le accuse per lui sono furto in appartamento in concorso e resistenza a pubblico ufficiale.

L'altro invece è saltato dal muro del giardino di Boboli che si trova davanti ai palazzi ma così facendo si è fratturato entrambe le gambe. Per un po' ha cercato di tacere ma poi il dolore lo ha sopraffatto e i suoi lamenti hanno segnalato subito la sua posizione. Disperato, ha anche acceso la torcia per farsi rintracciare. Con sé aveva la refurtiva: 25 euro e un gemello d'oro. E così i poliziotti sono stati anche i suoi soccorritori.