Cronaca

Alla cassa con lo yogurt e la refurtiva in borsa

Prima aveva razziato gli scaffali del supermercato per un valore di 1.000 euro, poi si era presentato a pagare un solo latticino tentando la fuga

Prima aveva razziato gli scaffali del supermercato, nascondendo in una grossa busta articoli soprattutto di elettronica per un valore di 1.000 euro circa. Poi si era presentato alla cassa con in mano da pagare un solo yogurt. Quando ha tentato la fuga, l'uomo è stato arrestato.

E' accaduto ieri pomeriggio in zona Novoli. E' stato un dipendente del punto vendita con mansioni di addetto alla sorveglianza a notare il malvivente, già fermato altre volte con merce non pagata, mentre si aggirava tra i corridoi. Il vigilante si è messo a osservarlo, vedendolo che prelevava svariate apparecchiature elettroniche e altri beni che nascondeva all’interno di un grosso sacchetto.

A fine giro, l'uomo si è diretto alle casse automatiche per pagare il latticino, solo quello: uno yogurt. Quando però ha tentato di guadagnare l’uscita, il ladro è stato bloccato dall’addetto alla vigilanza che lo ha affidato a un equipaggio del nucleo radiomobile dei carabinieri di Firenze, intervenuto dopo la chiamata al numero unico per le emergenze 112.

Per il tentato furto delle apparecchiature elettroniche e delle altre merci, del valore complessivo di oltre 1.000 euro, il 41enne pluripregiudicato è stato dichiarato in arresto. Adesso sarà giudicato con rito direttissimo.