Cronaca

Profumi e telefoni, saccheggio al supermercato

In due sono usciti dai cancelletti di ingresso all'Esselunga di via Canova dopo aver portato via un refurtiva da 800 euro

Hanno usato una tecnica rodata i due ladri che ieri pomeriggio sono entrati come normali clienti nell'Esselunga di via Canova. Prima hanno girellato tra gli scaffali poi si sono separati e si sono diretti uno nel reparto di elettronica, l'altro in quello dei profumi. A quel punto hanno cominciato a riempire le buste che avevano con sé di merce fino all'orlo. 

Ottenuto quel che volevano, sono tornati al reparto ortofrutta dove si trovano i cancelletti di ingresso, hanno aspettato che qualche altro cliente in entrata li aprisse e sono scappati senza  passare dalle casse. 

Gli addetti alla sicurezza, però, si sono accorti dei loro movimenti e hanno avvisato i carabinieri che subito si sono precipitati sul posto. Uno dei due, marocchino di 38 anni, è stato fermato direttamente dai vigilanti con una busta riempita con 370 euro di profumi. L'altro, rumeno di 42 anni, è stato bloccato dai carabinieri: nel suo caso la busta conteneva 430 euro di materiale elettronico. Tutti e due sono volti già noti alle forze dell'ordine per i loro precedenti. 

I carabinieri li hanno arrestati entrambi per furto in concorso.