Cronaca

​Il trucco del cappello per ripulire i turisti

Lo usava una 25enne per accodarsi alle persone in fila per salire sul pullman e nasconderci sotto la refurtiva degli scippi

A notare la giovane donna, di origine bulgara, sono stati gli agenti della polizia ferroviaria a Santa Maria Novella. La 25enne si è accodata un gruppo di turisti che, davanti alla stazione, stava salendo sul un autobus turistico. In mano aveva un grosso cappello con il quale, poco dopo si è allontanata per salire su un altro bus poco distante.

Gli agenti si sono accorti che sotto al cappello la giovane nascondeva un portafogli nero che aveva appena rubato senza farsene accorgere. A quel punto sul suo stesso autobus sono saliti anche loro e accanto al suo sedile hanno trovato il portafogli rubato che, vista la malaparata, lei aveva appena gettato via. All'interno c'erano i soldi e i documenti di una turista messicana.

Quest'ultima è stata rintracciata sul pullman turistico. Quando i poliziotti le hanno reso il portafogli, non si era ancora resa conto di essere stata derubata. Poi è stata lei stessa a sporgere denuncia per l'accaduto. La ragazza è stata denunciata per furto aggravato.