Cronaca

Ruba la bici ma il gps fa la spia

La polizia stava seguendo i suoi spostamenti e alla fine ecco: ha rintracciato l'uomo in sella proprio a quella mountain bike elettrica rubata

Tradito dal gps installato sulla bici rubata dal proprietario, che ha fatto la spia su che fine avesse fatto la mountain bike elettrica rubata, valore sui 3.000 euro. La polizia, saputo del furto, si è messa sulle tracce del velocipede finché non ha bloccato vicino alle Cascine un 32enne a bordo proprio di quella bicicletta. 

L'allarme alla sala operativa della polizia era stato dato dal proprietario della bici, avvisato domenica pomeriggio dall'alert che la bicicletta era stata portata via dal luogo in cui l'aveva parcheggiata legandola con la catena a un palo, in viale Fratelli Rosselli. 

La app ha fatto il resto. Il bottino a due ruote del colpo era nei pressi della fermata della tramvia all’interno del grande parco fiorentino. Alla vista della volante il 32enne ha tentato la fuga, ma invano. Una volta fermato ha reagito spintonando i poliziotti, ma alla fine è stato bloccato e arrestato con l'accusa di furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale. La bicicletta è stata restituita al legittimo proprietario.