Cronaca

Ruba un giubbotto poi aggredisce gli agenti

Il furto è avvenuto proprio sotto gli occhi della Municipale, nel mercato di San Lorenzo. L'uomo si è ribellato alla pattuglia ed è stato arrestato

L'uomo è stato arrestato

Ha rubato un giubbotto da uno dei banchi del mercato di San Lorenzo senza accorgersi che lì, proprio alle sue spalle, c'erano gli agenti in borghese del reparto antidegrado della polizia municipale. Lo hanno bloccato, ma lui, 30 anni, gli si è ribellato violentemente tentando di fuggire.

Non ci è riuscito, anzi è stato arrestato. L'uomo ieri sera era già stato notato dalla pattuglia mentre si aggirava tra le bancarelle. Gli agenti lo hanno tenuto d'occhio finché non l'hanno visto sottrarre il capo. A questo punto è scattato l'intervento a cui l'uomo ha opposto forte resistenza strattonando gli agenti e scalciando contro di loro.

Nel parapiglia i due agenti hanno subito lesioni guaribili in 6 giorni e anche il ladro ha riportato una lesione al polso cadendo. Il 30enne è stato arrestato per rapina impropria oltre che per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. Oggi si è tenuta l'udienza per direttissima che ha convalidato l'arresto con custodia cautelare in carcere.