Cronaca

Furti a raffica di moto e bici, arrestato

Sono tre le denunce che hanno fatto scattare le indagini. I carabinieri hanno alla fine acciuffato e portato in carcere un uomo

Tre denunce per furti di bici e moto e le indagini dei carabinieri che partono fino a individuare un 53enne quale presunto responsabile e ad arrestarlo portandolo in carcere: è quanto avvenuto a Firenze, e la misura cautelare di cui i carabinieri danno notizia oggi è stata eseguita lo scorso 22 Febbraio.

Le querele erano state presentate da due fiorentini e da un turista britannico. Una riguarda il furto di una moto Aprilia Rs parcheggiata in lungarno Diaz. Era lo scorso 27 Agosto e l'uomo aveva forzato l'accensione per poi dileguarsi a bordo del mezzo.

Stessa dinamica due giorni prima, il 25 Agosto, ma ai danni di due bici parcheggiate nelle rastrelliere in piazza dei Giudici. Le immagini della videosorveglianza hanno rivelato la presenza dell'indagato accovacciato proprio lì, e poi che si allontanava prima su una bicicletta e poi, dopo esser tornato indietro, anche sull'altra.

Furto continuato e aggravato dalla violenza su cose esposte per necessità alla pubblica fede, il delitto e le aggravanti contestate al 52enne. Il motoveicolo è stato ritrovato e restituito tre giorni dopo il furto: i militaril' hanno individuato sul viale Matteotti dopo avere intimato alt a un posto di controllo. L'uomo era alla guida.