Cronaca

Furti su auto in sosta, un cittadino dà l'allarme

I furti sono avvenuti nelle vicinanze di piazza Indipendenza. I carabinieri hanno arrestato tre persone, due di loro dovevano essere ai domiciliari

La scorsa notte i carabinieri di Firenze hanno arrestato tre cittadini peruviani che, dopo aver forzato le portiere anteriori di alcuni veicoli parcheggiati nelle vie limitrofe a piazza Indipendenza, hanno preso ciò che c'era dentro, tra cui alcuni strumenti di precisione, custoditi nell’auto di un addetto al montaggio di parquet.

Verso le 2, un residente di via Dolfi ha visto dal suo appartamento tre uomini che cercavano di forzare alcune auto parcheggiate vicino a piazza Indipendenza. 

L’uomo ha chiamato i carabinieri che in via Dolfi hanno fermato tre giovani peruviani, di età compresa tra 19 ed 25 anni, uno dei quali era su una bicicletta con funzione di palo. Gli altri due, avvisati dal complice, sono usciti dall’abitacolo di una Fiat Panda appena aperta, lasciando cadere a terra quello che poi è risultato essere parte della refurtiva. 

I militari, dopo aver fatto un controllo sui veicoli parcheggiati, hanno appurato che quattro auto, tutte Fiat Panda, avevano la serratura delle portiere anteriori forzate.

Dalla consultazione della banca dati, due dei tre giovani risultavano detenuti agli arresti domiciliari nelle rispettive abitazioni per reati contro il patrimonio. I due peruviani sono stati pertanto dichiarati in stato di arresto per evasione dagli arresti domiciliari e per furto aggravato. Il terzo solo per il furto su auto. Questa mattina è atteso il rito direttissimo.