Cronaca

Furti a ripetizione nelle aule universitarie

Azione Universitaria: "Potrebbe esserci un gruppo organizzato. Situazione inaccettabile, le autorità tutelino la sicurezza degli studenti"

Al Polo universitario di Novoli ieri è stato rubato un Ipad ad una ragazza che si era allontanata dall’aula durante la pausa di una lezione. Un problema che sta diventando sempre più frequente.

"La frequenza e la sistematicità con la quale avvengono ultimamente questi furti potrebbe anche far presagire che ci sia un gruppo organizzato che approfitta di brevi momenti di disattenzione dei proprietari di computer, telefoni e tablet per entrare furtivamente in gioco - scrivno in una nota Angela Sorice, presidente provinciale di Azione Universitaria, e Matteo Zoppini, dirigente di AU - Non è una situazione accettabile: è impensabile che in un luogo culturale e formativo com'è l'università, gli studenti invece di seguire le lezioni debbano stare attenti a che non gli venga rubato nulla".

"Con tutte le tasse pagano gli studenti -concludono Sorice e Zoppini - ci aspettiamo che almeno sia garantita la sicurezza nelle aule dove si tengono le lezioni.”