Cronaca

Fugge in moto con la droga e senza patente

Quando l’uomo ha tirato fuori il portafogli per mostrare i documenti, gli agenti hanno notato una pallina che poi è risultata contenere hashish

Con uno scooter di grossa cilindrata cercava di allontanarsi dalla polizia municipale svicolando tra le auto, si tratta di un 43enne straniero già noto alle forze dell’ordine e con obbligo di firma. 

L’uomo è stato fermato da una pattuglia del Reparto di Rifredi in via Pistoiese. Durante gli accertamenti gli agenti hanno capito il motivo della tentata fuga: il mezzo è risultato senza assicurazione e l’uomo senza patente con conseguenti verbali da 868 e 5.100 euro, fermo e sequestro del veicolo. 

Quando l’uomo ha tirato fuori il portafogli per mostrare i documenti, gli agenti hanno notato una pallina che poi è risultata essere hashish e cartine lunghe. Tutto questo si configura come una violazione della condotta prevista per il mantenimento dell’obbligo di firma che sarà comunicata al Tribunale di Sorveglianza per la revoca della misura e conseguente ritorno in carcere per scontare la pena residua a suo carico.