Attualità

Fugge in bici dopo il furto, scatta l'inseguimento

Gli agenti che hanno assistito al borseggio hanno chiesto le bici ai passanti per poi mettersi all'inseguimento del fuggitivo sulle strade del centro

Lo hanno colto sul fatto mentre eseguiva il borseggio e per seguirlo hanno chiesto le biciclette ai passanti. Gli agenti della Squadra mobile di Firenze hanno così arrestato un cittadino di origine magrebina di 34anni, già noto alle forze dell'ordine, sorpreso mentre borseggiava una donna che passeggiava lungo via Nazionale.

L’attenzione degli agenti è stata attirata da un ragazzo che sembrava seguire una donna anziana che camminava davanti a lui. Nel momento in cui si stavano avvicinando al ragazzo per procedere ad un controllo, gli agenti hanno visto che quest’ultimo ha affiancato la donna ed ha introdotto la mano all'interno della borsa che quest’ultima aveva a tracolla per poi darsi alla fuga.

La donna ha confermato nell'immediato il furto del cellulare ed è scattato l’inseguimento del ragazzo da parte degli agenti lungo via Chiara, prima a piedi e poi su biciclette date in prestito ai poliziotti da due passanti.

Durante la fuga il ragazzo, nel probabile tentativo di far cessare l’inseguimento dei poliziotti, ha tentato di disfarsi del cellulare gettandolo a terra, ma in via Sant’Orsola è stato raggiunto, bloccato ed arrestato.