Cronaca

Fugge e fa scoprire il tesoro nascosto in giardino

Inseguito dalla polizia ha condotto gli agenti fino ad un nascondiglio insospettabile dove è stato fermato e trovato in possesso di un coltello

Fuggito in bicicletta davanti ai poliziotti ha condotto gli agenti fino al nascondiglio usato per occultare una grossa somma di denaro. Al giovane di 26 anni è stato trovato un coltello ed è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale e porto di armi od oggetti atti ad offendere.

La scorsa notte una volante stava effettuando un controllo a Novoli quando gli agenti hanno notato due giovani, uno in bicicletta e l’altro a piedi, il ragazzo a piedi ha fischiato come segnale di avvertimento per l’amico, che si è dato alla fuga. I poliziotti sono partiti all’inseguimento del giovane che sfrecciava per le vie di Novoli nell’intento di seminarli. Sfruttando pochi secondi di vantaggio si è disfatto della bicicletta, nascondendola dietro un'auto e continuando la fuga a piedi. Gli agenti hanno trovato prima la bici e poco dopo il ragazzo, nascostosi all’interno del giardinetto di un’abitazione. 

L’uomo, un 26enne di origine marocchina, già noto ha tentato di sottrarsi al controllo facendo resistenza contro gli agenti. Non ha saputo spiegare il perché della fuga. Controllando il piccolo giardinetto sfruttato dal cittadino marocchino come rifugio, i poliziotti hanno trovato nascosto dietro un mucchio di mattonelle nel sottoscala del palazzo, un portafogli contenete un ingente somma di denaro.