Cronaca

Fugge dopo lo scontro, inchiodato dalle telecamere

E' fuggito a bordo di un autocarro lasciando a terra i feriti, il conducente e la passeggera di un motorino andato distrutto nell'incidente

Un uomo è stato denunciato per omissione di soccorso dopo essere fuggito dalla scena di un incidente ed avere lasciato i feriti sull'asfalto. La municipale lo ha rintracciato grazie alle telecamere del traffico.

Si tratta del conducente dell’autocarro coinvolto nell’incidente che si è verificato giovedì mattina sul Ponte all’Indiano nella carreggiata in direzione Ponte a Greve, all’altezza del distributore. Nell’incidente, che ha coinvolto un autocarro e uno scooter, sono rimasti feriti il conducente e la passeggera del motorino, andato distrutto. I due feriti hanno raccontato di essere caduti a causa della presenza sulla carreggiata di pannelli di lama di ferro.

Gli agenti arrivati sul Ponte all’Indiano per gestire la viabilità hanno subito provveduto ad acquisire le immagini delle telecamere del distributore, mentre la Centrale operativa si è attivata per recuperare quelle delle varie telecamere del traffico per individuare chi avesse perso il carico. Grazie alle riprese delle telecamere, il conducente dell’autocarro, titolare di una ditta edile con sede legale a Firenze, è stato individuato.

Per lui è scattata la denuncia per omissione di soccorso, in quanto coinvolto in un incidente stradale con lesioni, e per mancata rimozione e segnalazione della perdita di carico sulla sede stradale. 

Oltre alla denuncia penale, al conducente dell’autocarro è stata elevata una multa di 42 euro (che diventano 29.40 se pagata entro 5 giorni) per ingombro della carreggiata per perdita di carico e gli sono stati decurtati 2 punti dalla patente.