Cronaca

Fuga e botte agli agenti per nascondere 2.000 euro

Parapiglia nella notte tra un uomo fuggito in bicicletta ed una pattuglia che voleva effettuare un controllo. L'uomo si sarebbe ribellato più volte

Momenti di tensione nella notte all'Isolotto dove un uomo è fuggito ad un controllo di polizia scatenando un parapiglia con gli agenti delle volanti. Si tratta di un giovane cittadino marocchino di 23 anni, già noto nelle banche dati della questura.

L'episodio è accaduto intorno alla mezzanotte in via Alderotti dove una pattuglia ha intercettato un uomo che si sarebbe nascosto tra le auto in sosta per sfuggire alla vista degli agenti. Ne sarebbe nato un inseguimento tra la bicicletta dell'uomo e la volante.

Una volta raggiunto dai poliziotti si sarebbe ribellato prima scagliando la bicicletta su un agente e poi dando vita ad una colluttazione durante la quale gli agenti sono riusciti a fermarlo.

Indosso al giovane sono stati trovati oltre 2.000 euro, somma per la quale gli inquirenti non avrebbero ottenuto giustificazioni. Il fermato è stato denunciato per ricettazione e resistenza oltre al reato di immigrazione irregolare.