Cronaca

Fuga con la borsa schermata in piazza Duomo

Un giovane di 25 anni è stato bloccato dalla guardia di sicurezza dell'esercizio commerciale e dalla polizia municipale allertata dai passanti

Ha cercato di fuggire dopo un furto ma è stato bloccato dall’addetto alla sicurezza e denunciato dalla Polizia Municipale. Si tratta di un 25enne straniero che aveva appena sottratto alcuni indumenti in un negozio del centro.

Il fatto è accaduto intorno alle 19 di ieri quando alcuni agenti del Reparto della Zona Centrale erano nei pressi del Duomo e sono stati allertati dai passanti. Sono quindi intervenuti fermando un uomo che aveva appena sottratto tre maglie e una felpa per circa 200 euro di valore mettendoli dentro una borsa schermata in modo artigianale.

Il suo tentativo è stato scoperto dall'addetto alla sicurezza del negozio che si è messo al suo inseguimento bloccandolo vicino al Duomo. A questo punto è intervenuta la Polizia Municipale che lo ha preso in consegna. 

Gli agenti hanno restituito i capi di abbigliamento ai proprietari, sequestrato la borsa schermata, ha raccolto querela dei titolari dell'attività commerciale e ha denunciato l’uomo per furto aggravato.