Attualità

Grandi chef e sommelier per Food & wine 2016

Cooking show, centinaia di chef stellati, i migliori barman, insieme a oltre 130 aziende vinicole e 5 mila visitatori sono attesi per la 2° edizione

E'' quanto prevede l'edizione 2016 di ''Food and Wine in Progress'', in programma alla Stazione Leopolda di Firenze il 27 e 28 novembre.

La manifestazione, dedicata alle eccellenze della filiera enologica, ristorativa e agroalimentare, nasce da una sinergia tra Ais Toscana e Unione regionale Cuochi toscani, insieme a varie associazioni regionali di categoria. 

La manifestazione sarà dedicata quest''anno a comunicare al grande pubblico tecniche, cultura e processi creativi che si celano dietro alla trasformazione degli alimenti e del vino. 

Una enorme area espositiva commerciale sarà il centro delle attività di promozione dei prodotti e dei produttori di eccellenze enogastronomiche della regione. 

Numerosi anche i banchi di assaggio dei vini con la possibilità di partecipare a mini corsi di avvicinamento alle tecniche di degustazione. 

Lo spazio Italian barman style ospiterà invece eventi ispirati all''abbinamento tra cocktail e cibo all''insegna della cultura del bere responsabile. 

A illustrare oggi i contenuti di ''Food and Wine in Progress'', sono stati il vicepresidente dell''Assemblea toscana Lucia De Robertis, l''assessore regionale all''agricoltura Marco Remaschi, e i presidente regionali di Ais Osvaldo Baroncelli, dell''Urct Franco Mariani, di Confcommercio Anna Lapini, e di Coldiretti Tulio Marcelli.