Cronaca

Follia sul bus, aggredisce fidanzata e carabinieri

Mentre si trovava a bordo di un autobus ha prima aggredito la sua fidanzata e poi si è scagliato sui carabinieri arrivati su segnalazione dell'autista

Ha aggredito la fidanzata a bordo di un autobus, l'autista si è accorto della lite tra la coppia ed ha bloccato il mezzo chiamando la sala operativa. Il ragazzo si è ribellato all'arrivo dei carabinieri che lo hanno arrestato. Il protagonista della vicenda è un giovane cinese di 21 anni, incensurato. 

L'episodio è accaduto nel pomeriggio di ieri, i carabinieri sono intervenuti in via Benedetto Marcello ed hanno arrestato per i reati di resistenza a pubblico ufficiale e interruzione di servizio pubblico.

Il giovane, a bordo dell’autobus urbano di Ataf, all'altezza di piazza Puccini, ha aggredito per futili motivi la sua fidanzata, una connazionale di 26 anni, causandole una lesione al volto. Il conducente ha assistito alla scena, ed ha interrotto la corsa chiedendo l’intervento dei carabinieri. 

I militari hanno rintracciato la coppia in via Benedetto Marcello. Durante le fasi di identificazione il giovane ha aggredito i carabinieri con spintoni prima di essere definitivamente bloccato, grazie anche ad un secondo equipaggio di supporto.

L’arresto è stato convalidato con applicazione della misura cautela dell’obbligo di presentarsi alla polizia giudiziaria due volte a settimana.