Attualità

"Foibe, nessuna richiesta ufficiale per la mostra"

Serena Pierini Presidente del Quartiere 3 sulla mostra di vignette organizzata per il Giorno del Ricordo: "Realtà denigratoria"

Serena Pierini, presidente Quartiere 3

In risposta alla nota stampa di Cellai, Bisconti e Bal che hanno accusato i consigli dei quartieri dove siedono eletti nel partito (Q1, Q3 e Q4) di aver negato l'autorizzazione ad ospitare la mostra, arriva la precisazione tramite una nota stampa di Serena Perini (Presidente Quartiere 3).

“Una richiesta di una mostra sulle foibe mi è stata fatta dal consigliere di Forza Italia al Quartiere 3 tramite Whatsapp. Nessuna richiesta ufficiale – precisa la presidente del Quartiere 3 Serena Perini – è arrivata all'ufficio di presidenza del Quartiere. Neanche tramite e-mail. Quando ho chiesto di visionare le vignette della mostra, rifiutate anche da altri quartieri di Firenze, mi sono resa conto che si trattava di vignette denigratorie nei confronti di Presidenti della Repubblica, esponenti dell'ANPI e del Partito Democratico. Non è una questione di censura come hanno scritto i consiglieri di Forza Italia. E' una questione di educazione di buon senso. Qualità che mancano ai consiglieri di Forza Italia”.