Cronaca

Fiuta un chilo di droga sotterrata alle Cascine

In poche ore la giovane esemplare di pastore tedesco in forze alla cinofila ha fiutato diverse dosi di droga sotterrate nel parco delle Cascine

Il cane antidroga della questura di Firenze ha scovato in poche ore quasi un chilogrammo di sostanza stupefacente sotterrata in mezzo alla vegetazione del parco delle Cascine. 

Si tratta nello specifico di 5 panetti di hashish di diversi frammenti di marijuana e di alcuni grammi di cocaina. Quest’ultima, in molti casi rinvenuta già confezionata in dosi pronte per essere smerciate al dettaglio, viene infatti nascosta tra i cespugli solitamente guardati a vista dai pusher; i grossi quantitativi vengono invece spesso sotterrati anche in profondità. 

L'infallibile fiuto della giovane esemplare di pastore tedesco, l’impegno della sua conduttrice e di tutta la Squadra Cinofili della Polizia di Stato hanno permesso di portare alla luce un altro piccolo tesoretto della criminalità.

Quanto sequestrato avrebbe potuto fruttare sul mercato illecito una somma compresa tra i 5.000 e i 10.000 euro. Durante l’attività di controllo, sempre le unità cinofile antidroga hanno rinvenuto più di un etto e mezzo di hashish nascosto tra la vegetazione dei giardini della Fortezza.