Attualità

Fioritura in diretta del glicine di villa Bardini

A Villa Bardini una webcam seguirà in diretta la fioritura del glicine. L'occhio elettronico installato nel Belvedere del giardino

Una webcam seguirà in diretta la fioritura del glicine di questa primavera a Villa Bardini a Firenze. L'occhio elettronico è stato installato nel Belvedere del giardino e darà la possibilità alle migliaia di visitatori, che ogni anno arrivano per vedere la pergola dei glicini colorata di lilla, di essere sempre aggiornati sullo sbocciare dei fiori. Basterà collegarsi al sito www.villabardini.it/webcam.

Non solo, dal 21 marzo al 1 maggio, per celebrare la fioritura, è prevista la ''Festa del glicine'', 11 giorni di visite guidate, laboratori per bambini e la presentazione del libro ''Il Glicine a Raggi X - Fra arte, cultura e coltura'', iniziative promosse da Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze e Fondazione Parchi Monumentali Bardini e Peyron, in collaborazione con Beemyguide, l'associazione culturale la Nottola di Minerva, e l''associazione Noi per Voi onlus. Le visite guidate porteranno i visitatori alla scoperta di tutte le curiosità della pergola più famosa di Firenze.