Attualità

Il Fiorino d'oro al personale degli ospedali

La consegna simbolica della più alta onorificenza del Comune di Firenze è avvenuta per mano del direttore sanitario di presidio Simone Naldini

Il direttore sanitario di presidio Firenze 1 Simone Naldini, con tre distinte cerimonie, ha consegnato simbolicamente il Fiorino d’Oro del Comune di Firenze al personale del San Giovanni di Dio, del Santa Maria Nuova e del Palagi.

Nell’arco di questa settimana, il direttore dei tre presidi si è recato negli ospedali di sua competenza per consegnare simbolicamente il riconoscimento a medici, infermieri, Oss, tecnici ospedalieri e del territorio, amministrativi e impiegati impegnati in quei giorni critici a contrastare le sofferenze generate dalla pandemia, come scritto nella pergamena di accompagnamento al Fiorino a firma del sindaco Dario Nardella.

“E’ stato dimostrato un grandissimo senso di responsabilità – ha detto Naldini – flessibilità, capacità di venirsi incontro reciprocamente e senso di appartenenza e questo nella fase 2 si sta rivelando anche come una grande capacità di resilienza. Credo che la collettività debba essere fiera dei professionisti che lavorano in questi ospedali. Trasmetto a ciascuno di voi idealmente il Fiorino d’Oro perché a pieno titolo ve lo siete meritato per quello che state facendo da sempre”.