Attualità

Divieti soft al Franchi per Fiorentina-Sassuolo

La partita in programma il 1 luglio sarà a porte chiuse come disposto dalle norme anti-Covid. Stessi divieti di Fiorentina-Brescia

Nuovo appuntamento con la Serie A al Franchi il 1 luglio alle 21.45, quando la Fiorentina scenderà in campo contro il Sassuolo. Anche in questo caso, come per Fiorentina-Brescia, la partita sarà a porte chiuse. 

Seppur in forma ridotta rispetto a quando lo stadio ospita le tifoserie, anche stavolta scatteranno i divieti in forma ridotta stabiliti dalle riunioni in questura delle scorse settimane. Si tratta di divieti con impatto minore sui residenti ma comunque necessari a garantire la sicurezza attorno allo stadio. 

Ecco quindi le misure adottate. Si tratta della chiusura con barriere di sicurezza del perimetro dello stadio. Dalle 16 scatteranno divieti di sosta e transito in viale Fanti (tratto viale dei Mille-viale Nervi), viale Nervi, viale Paoli (tratto viale Valcareggi-piazzale Campioni del '56 altezza pista di pattinaggio e distributore escluso) e viale Valcareggi. Chiusa anche via Carnesecchi (tra viale Fanti e via San Gervasio). Di conseguenza chi proviene da viale dei Mille dovrà svoltare in viale Fanti verso largo Gennarelli e viceversa; i veicoli in arrivo da viale Cialdini dovranno svoltare in viale Fanti (destra o sinistra); per le provenienze da viale Fanti lato viale Cialdini obbligo di imboccare viale Calatafimi. E ancora da viale Calatafimi si dovrà svoltare in viale Fanti verso viale Cialdini, chi arriva da via Volturno svolterà sempre in viale Fanti ma verso viale Calatafimi. Rimarrà libero l'accesso a piazza Berlinguer, piazzale Campioni del '56 e viale Paoli (tra viale Fanti e piazzale Campioni dei ‘56) che però diventeranno strade senza sfondo con accesso/uscita da viale Fanti lato via Cialdini.