Attualità

Fiorentina e Nazionale, Commisso unisce tutti

Il neo presidente del club viola è stato in visita al Centro Tecnico Federale degli Azzurri a Coverciano dove ha visitato il Museo del Calcio

Foto Acf Fiorentina - Sestini

Dopo la calorosa accoglienza dei tifosi viola il neo presidente "gigliato" Rocco Commisso, questa mattina ha desiderato fare visita alla casa della Nazionale italiana presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano. "Sono emozionato perché sono appassionato di Nazionale ed è la prima volta che vengo qui" ha esclamato il neo proprietario della Fiorentina.

Il neo patron viola, accompagnato da una guida d'eccezione come può essere solo un campione del mondo e bandiera del calcio italiano come Giancarlo Antognoni, ha incontrato Fino Fini icona della nazionale, presidente e curatore del Museo del Calcio. Non è mancato un saluto telefonico con il presidente Figc, Gabriele Gravina.

Tra Fiorentina e Nazionale italiana non esiste un particolare feeling, nonostante l'idillio esploso con la nomina a commissario tecnico dell'ex mister Cesare Prandelli, ma Rocco Commisso ha abbattuto questa barriera con la curiosità dell'italo americano appassionato della storia azzurra.
Se "degobizzarsi" dal primo amore per la Juventus è un passo che un patron può compiere, al cuor non si comanda per quanto riguarda il fascino della maglia azzurra.