Attualità

Fiorentina in vendita, Nardella blinda lo stadio

Dopo l'annuncio dei Della Valle, il sindaco ha rassicurato sull'impegno preso per la realizzazione dell'opera. "Usare la testa e non la pancia"

La notizia diffusa dal club viola ha acceso, inevitabilmente, un putiferio di polemiche. "La Proprietà della Acf Fiorentina comunica di essere assolutamente disponibile, vista l'insoddisfazione di parte della tifoseria, a farsi da parte e mettere la Società a disposizione di chi voglia acquistarla per poterla poi gestire come ritiene più giusto fare", ha fatto sapere il club.

"Sulla realizzazione del nuovo stadio - ha detto il sindaco Dario Nardella - il Comune andrà avanti senza se e senza ma".

Nel frattempo il sindaco di Firenze Dario Nardella è intervenuto per placare gli animi: "In questo momento difficile, faccio un richiamo a tutte le forze della città e alla proprietà a usare la testa e il cuore e non la pancia. La Fiorentina è un patrimonio troppo grande per essere oggetto di scontri e polemiche. Come sindaco sento il dovere di lavorare esclusivamente per proteggere questo patrimonio". 

E sullo stadio ha detto: ""Sulla realizzazione del nuovo stadio il Comune andrà avanti senza se e senza ma".