Attualità

Arriva Fiorentina-Genoa, ecco divieti e deviazioni

Il fischio d'inizio è per le 20,45 e come consuetudine nella zona attorno allo stadio Franchi scatteranno limitazioni a sosta e transito

Fischio d'inizio alle 20,45 di stasera per la partita del campionato di serie A Fiorentina-Genoa, con conseguenti limitazioni a transito e sosta per le auto nella zona attorno allo stadio Artemio Franchi.

Come disposto dalla Questura scatteranno i provvedimenti soft già adottati in occasione delle ultime partite. Si tratta della chiusura con le barriere di sicurezza del perimetro dello stadio a partire da 8 ore prima dell’inizio della partita, vale a dire dalle 12,45 di oggi domenica 16 Gennaio. 

Questo comporterà divieti di sosta e transito in viale Fanti (nel tratto viale Mille-viale Nervi), viale Nervi, viale Paoli (nel tratto viale Valcareggi-piazzale Campioni del ’56 all’altezza pista di pattinaggio e distributore escluso), viale Valcareggi. Di conseguenza chi proviene da viale dei Mille dovrà svoltare in viale Fanti verso largo Gennarelli e viceversa. I veicoli in arrivo da viale Cialdini dovranno svoltare in viale Fanti (destra o sinistra). Per le provenienze da viale Fanti lato viale Cialdini obbligo di imboccare viale Calatafimi. 

E ancora da viale Calatafimi si dovrà svoltare in viale Fanti verso viale Cialdini, chi arriva da via Volturno svolterà sempre in viale Fanti ma verso viale Calatafimi. Rimarranno liberi l'accesso a piazza Berlinguer e l'adiacente tratto di viale Paoli, che saranno strade senza sfondo con accesso e uscita da viale Fanti lato viale Cialdini.

I parcheggi di viale Fanti (interno) e di piazza Berlinguer rimarranno a servizio dell'hub vaccinale del Mandela Forum con accesso da viale Fanti (dietro la sede della Misericordia) come indicato dalla segnaletica sul posto. Sono previste deviazioni conseguenti anche per i bus di linea.