Attualità

Fine settimana di sosta vietata in centro storico

Chiedono una Ztl di 24 ore i residenti che hanno fatto il resoconto del weekend appena trascorso elencando le strade più colpite dalla sosta selvaggia

I residenti dell'Oltrarno hanno trascorso un altro fine settimana con i marciapiedi occupati dalle vetture lasciate in sosta e sono tornati a chiedere una zona interdetta a tempo indeterminato per tutto l'anno "Se la sperimentazione ha funzionato durante il periodo estivo, perché non estenderla?".

Di "sosta selvaggia" parla l'ultimo appello lanciato sui social in cui si elencano le strade, Via del Campuccio, Borgo Tegolaio, Via Maggio e Piazza Frescobaldi ritratte con le vetture parcheggiate in divieto.

La sosta nei posti riservati ai residenti e ad altri autorizzati è un punto dolente per l'Oltrarno fiorentino a prescindere dalla stagione visto che l'ultimo weekend ha presentato temperature più basse rispetto alle medie da movida estiva. I residenti hanno segnalato  la presenza di posti liberi nei parcheggi urbani gestiti dalla Firenze Parcheggi ed hanno rilamnciato la richiesta di una zona a traffico limitato senza interruzioni di orario per l'intero arco dell'anno.